Il Castello

Castello di Policoro

IL CASTELLO

Il Castello di Policoro sorge al centro della meravigliosa piana Metapontina della costa Jonica, circondato dal borgo medioevale, da importanti scavi archeologici e giardini murati, non distante dalle antiche colonie greche di Siris ed Heracleia.

La sua storia fa da sfondo a diverse vicende storiche importanti, attraversa i secoli dall’età classica ai fasti del settecento, e non mancherà di attrarre gli appassionati. Edificato nel VIII secolo D.C. dai monaci Basiliani con funzione di monastero e centro agricolo fortificato, venne trasformato alla fine del 1700 in un casale nobiliare dalla Principessa Grimaldi Serra Gerace, che acquistò la proprietà.

L’ampia e caratteristica Sala Ricevimenti, che è situata nei locali una volta adibiti a frantoio e mulino, è caratterizzata dalla sua struttura a volta, dagli eleganti e ricercati elementi architettonici che la rendono unica e preziosa. Spaziosa e perfettamente attrezzata, rappresenta sia l’eleganza che l’attualità.

La Sala Ricevimenti può essere prenotata con un corollario di servizi efficienti e personalizzati per venire incontro a ogni vostro progetto, spunto creativo e desiderio, consentendovi di coronare il sogno di un ricevimento di nozze in un autentico castello di valore storico e artistico-culturale.

Un personale esperto, altamente qualificato e preparato sarà a vostra totale disposizione per mediare le vostre richieste, ascoltare i vostri spunti, le vostre necessità e i vostri desideri, pronto ad ascoltarvi all’insegna della grande cultura d’accoglienza che caratterizza il Castello.

La Sala Ricevimenti si presenta come la location perfetta per le vostre nozze, incantevole e ricca di fascino grazie al suo trascorso storico, ma è adatta a ospitare qualsiasi tipo di evento e cerimonia, dalle feste ai battesimi, comunioni, cresime, compleanni e anniversari, ma anche convegni e meeting aziendali che si possono suddividere in momenti itineranti grazie alla disponibilità di spazi indoor e outdoor.

Portale ingresso

Il nostro servizio di ristorazione, curato da chef altamente qualificati nella realizzazione di una vasta gamma di menù di qualità, propone sia cucina nazionale che tipica regionale. Il nostro staff di cuochi sarà pronto a suggerirvi gli abbinamenti delle portate, la selezione dei vini, e a rispondere, in modo attento e adeguato, ad ogni vostra richiesta particolare, compreso la preparazione di piatti di tipo vegetariano, vegano o per celiaci.

Con l’assistenza del nostro personale potrete organizzare il ricevimento con precisione e cura del dettaglio, scegliendo dove svolgere i diversi momenti della vostra festa di matrimonio sfruttando al meglio gli ampi spazi a disposizione. E’ possibile anche organizzare la cerimonia religiosa del vostro matrimonio in un luogo non lontano dalla nostra Sala Ricevimenti.

Infatti adiacente al Castello di Policoro vi è la chiesa della Madonna del Ponte, risalente al 1700, mentre a pochi chilometri di distanza, su una collina che domina la piana metapontina ed il golfo di Taranto,  si trova il Santuario di S. Maria di Anglona, importante basilica del XI-XII secolo.  La particolarità e unicità dei luoghi saranno uno scenario suggestivo per il vostro ricevimento, che unirà il fascino dell’antico alla modernità ed efficienza dei servizi offerti.

Servizi più richiesti

Matrimoni
Eventi
Cerimonie

Articoli recenti

CASTELLO DI POLICORO
Largo Castello, 1 - 75025 Policoro (MT)
Telefono e fax: 0835 981473
Cell: 339 6783300 / 335 286752
Email: info@castellodipolicoro.com
P.IVA: 01302200777 | SIRI GEST S.R.L.