La Sala Ricevimenti

Sala ricevimenti Basilicata

LA SALA RICEVIMENTI

I locali più antichi del Castello, un tempo adibiti a mulino e frantoio, ospitano oggi la Sala Ricevimenti. La sua pregevole conformazione con caratteristica struttura a volta, realizzata in pietre di carparo a vista, è rimasta quella originale.

La Sala Ricevimenti, inalterata nei secoli, contribuisce a creare un’ambiente suggestivo, arredato dalle nicchie in pietra nelle quali un tempo erano alloggiate le presse dell’olio e contornato dai resti delle fondazioni del Castrum stesso, oltre che da ampi archi sorretti da piloni.

Il magnifico portale in pietra all’ingresso della Corte del Castello, perfettamente conservato, comprende dei pregevoli fregi in marmo e lo stemma del casato. Le antiche macine del grano sono state conservate e collocate nel giardino esterno del Castello, visibili al pubblico.

Il suo magico fascino, la sua ricchezza storica e artistica che attraversa i millenni, rendono la Sala Ricevimenti del Castello di Policoro un scenario unico per il vostro ricevimento di nozze, garantendo eleganza, raffinatezza e un tocco di magia.

La Sala Ricevimenti può ospitare al suo interno fino a un massimo di 270 persone, ed è dotata di spazi per la musica ed angolo open bar. Attraverso le ampie e luminose vetrate e i suoi magnifici archi, la Sala si affaccia su una bellissima terrazza.

Location ideale per accogliere gli invitati con un aperitivo, per ospitare un buffet o per essere il romantico scenario del taglio della torta, coronamento dei festeggiamenti di nozze. Il giardino esterno, collegato alla terrazza, è  indicato per intrattenere gli ospiti durante il ricevimento.

Articoli recenti

CASTELLO DI POLICORO
Largo Castello, 1 - 75025 Policoro (MT)
Telefono e fax: 0835 981473
Cell: 339 6783300 / 335 286752
Email: info@castellodipolicoro.com
P.IVA: 01302200777 | SIRI GEST S.R.L.