fbpx

Quando conviene contattare un catering?

Servizio catering

 

Quando si devono organizzare feste ed eventi il dilemma è sempre quello del se affidarsi o meno ad un servizio catering. Per prima cosa è bene dire che il catering non è risparmio e bassa qualità, se si contattano i migliori professionisti si fa una bella figura sicuramente e la qualità è pari o superiore al ristorante. Se ci si chiede quando è bene contattare il catering la prima risposta è che nel caso non si voglia il vincolo di un ristorante e che quindi si abbia un luogo dove voler organizzare la festa sicuramente l’unica risposta è proprio quella di affidarsi a questo tipo di servizi.

La scelta della location è importante ma anche quella della ditta che effettua il servizio di catering. Si deve per forza affidarsi a dei professionisti, se cercate informazioni potete anche visitare il sito www.linceicatering.it, per evitare di pagare molto per un servizio insoddisfacente. Con un servizio di catering potete anche decidere tutti i particolari delle strutture da noleggiare, dai colori per i tovaglioli sino alla panna del dolce, nel senso che avrete la possibilità di rendere il vostro evento personale al massimo.

Quando avrete scelto tutto potete contattare un numero alto di ditte del settore per chiedere dei preventivi, capirete così che affidarsi al catering è importante anche per trovare un servizio con un ottimo rapporto qualità – prezzo. Niente di meglio per chi cerca di organizzare un evento dando anche un occhio al portafoglio pur sognando qualcosa di sfarzoso per stupire tutti quanti gli ospiti.

Scegliere il catering è anche un modo per trovare dei cuochi molto bravi e trovare un menù meno vincolato a quello dei ristoranti, infatti è risaputo che gli chef di questa categoria sono più propensi a provare nuove ricette e preparare anche tavolate di cibo a tema secondo i gusti del cliente. Quindi possiamo riassumere che scegliere il catering è dunque sinonimo di libertà di scelta, di possibilità di personalizzare e quindi rendere unico ogni evento da quello più mondano a quello personale.

Importante è quindi scegliere in maniera ponderata e corretta la ditta giusta, ricordando anche che questo tipo di servizi ha una tariffa anche per quanto riguarda gli spostamenti del personale e del materiale che viene noleggiato, quindi è importante che non si scelga molto lontano dalla propria zona o il conto potrebbe essere salato anche per questo. Scegliere il servizio di catering è complicato, ma basta essere ben informati e ponderare bene tutte le variabili prima dell’evento .

Articoli recenti

CASTELLO DI POLICORO
Largo Castello, 1 - 75025 Policoro (MT)
Telefono e fax: 0835 981473
Cell: 335 286752 / 339 6783300
Email: info@castellodipolicoro.com